Getty Images

Di Lorenzo-Juventus, la mossa del Napoli e perché i prossimi giorni possono essere decisivi
Di Lorenzo-Juventus, gli aggiornamenti
Di Lorenzo ha un contratto con il Napoli fino al 2028 e proprio questo aspetto è stato sottolineato dal Napoli nel comunicato rilasciato in risposta all'agente del calciatore. "Di Lorenzo resterà", il messaggio del club. La situazione però è andata ad un punto tale che sembra difficile rimarginare la spaccatura. Semmai, la mossa del Napoli è quella di chi vuole avere una posizione di maggior forza in chiave mercato.
Juve in prima fila per Di Lorenzo
Ecco, mercato che per Di Lorenzo si traduce in Juventus. Si, perché alla Continassa stanno seriamente pensando al terzino. Un'operazione promossa da Thiago Motta ma soprattutto da Cristiano Giuntoli, che lo portò proprio al Napoli dall'Empoli. Il club bianconero non è l'unico ad essersi mosso; c'è anche l'Inter interessata ma i nerazzurri prima dovrebbero cedere Dumfries. Per Di Lorenzo la Juve resta in prima fila, davanti a tutti.
La valutazione
Per capire la fattibilità dell'operazione, il punto determinante riguarda le cifre chieste dal Napoli per lasciar partire Di Lorenzo. Valutazione intorno a 20 milioni di euro; prezzo che a Torino vorrebbero abbassare considerando anche l'età del giocatore (31 anni ad agosto).
L'arrivo di Conte
Intanto occhio a quello che potrà succedere nei prossimi giorni. Antonio Conte infatti arriverà in città e firmerà con il Napoli. La prima mossa del tecnico sarà provare a convincere in prima persona Di Lorenzo, compito non semplice. La Juve resta in attesa di un'apertura da parte del Napoli.
Commenti
(4)