Come funziona la clausola di Danilo
Di fatto, il brasiliano potrebbe garantirsi ancora un anno di contratto, estendendo l'attuale accordo datato 2025. Accordo da 3.5 milioni di euro a stagione, che sarebbero garantiti totalmente nel caso in cui dovesse appunto scattare questo cavillo. Naturalmente, per tanti, la scelta di Thiago sul difensore è dettata esattamente anche dall'esigenza del club di eliminare i contratti pesanti, ma la sensazione generale è che lo stesso Danilo sia decisamente distante da come intende difendere Motta.
Per eliminare ogni equivoco, il capitano ha deciso dunque di eliminare la clausola e di garantirsi questi ultimi mesi alla Juve come un test vero e proprio. Scommettendo sulle sue capacità e sulla possibilità di far ricredere Thiago Motta. Il futuro, ecco, può restare comodo ad aspettare.
Danilo può restare alla Juventus?
Ad oggi, le parti sembrano piuttosto lontane. E con la trattativa in corso, che procede senza intoppi, di fatto Danilo si allontanerebbe ancora di più dalla Continassa, diventando a prescindere un free agent nella prossima estate. Il difensore però non chiude alcuna porta, né lo fa la Juve: la promessa è di sedersi al tavolo delle trattative a fine stagione, parlandosi e comprendendosi. Si può ripartire anche da questo gesto, chissà.