AFP or Licensors

Vlahovic torna con il Bologna: come cambia la Juventus con il suo numero 9

Come cambia la Juventus con Vlahovic
Il ritorno di Vlahovic consentirà a Thiago Motta di andare a colmare una lacuna pesantissima all'interno del suo undici titolare, ovvero quella della prima punta. Un ruolo rimasto inevitabilmente scoperto con l'infortunio del serbo e dai lunghi stop che stanno bloccando anche Milik e Nico Gonzalez. Il tecnico della Juventus ha ovviato a tale situazione schierando Timothy Weah in qualità di falso nove, ma il ritorno di Vlahovic permetterà a Madama di ritrovare il suo riferimento offensivo che, al netto, di qualche prestazione un po' altalenante rimane un tassello imprescindibile all'interno del 4-2-3-1 tracciato dal tecnico bianconero.
Con Vlahovic in campo la Juve tornerà ad avere, innanzitutto, il suo capocannoniere stagionale, visti i 9 goal messi a referto tra Serie A e Champions League. In seconda battuta, la formazione bianconera può tornare ad alzare il peso specifico del reparto offensivo, apparso evidentemente troppo 'scarico' e leggero nelle ultime uscite.
Aumentano le soluzioni sulla trequarti
L'inserimento di Vlahovic nell'undici titolare, come detto, fa guadagnare a Thiago Motta un potenziale catalizzatore in termini realizzativi e, al contempo, offre all'ex tecnico del Bologna maggiori soluzioni sulla trequarti. Ai vari Yildiz, Koopmeiners e Conceicao, infatti, si potrà aggiungere anche Weah, pronto a tornare nella sua collocazione ideale di esterno offensivo.
Commenti
(1)