Ilbianconero.com

  • Getty Images
    Chi è Augusto Owusu, il talento della Juventus Next Gen di Paolo Montero

    Chi è Augusto Owusu, il talento della Juventus Next Gen di Paolo Montero

    La stagione della Juventus Next Gen si è aperta con una sconfitta che, di fatto, ha stoppato sul nascere il percorso dei bianconeri in Coppa Italia di Serie C. La squadra di Paolo Montero è stata infatti sconfitta per 2-1 dalla Giana Erminio, formazione brianzola capace di staccare il pass per il turno successivo. Tra le note liete di marca juventina, ad eccezione del goal del solito bomber Simone Guerra, si segnala la buona prestazione offerta dal giovane Augusto Owusu.

     

    Chi è Augusto Owusu



    Augusto Owusu è un centrocampista italiano, classe 2005, cresciuto e formatosi all'interno del settore giovanile bianconero. Da questa stagione farà parte della rosa della Next Gen e sarà dunque a disposizione di Paolo Montero. 
     

    La carriera



    Entrato nel vivaio bianconero nel 2012 ha percorso l'intera trafila fino alla formazione Primavera anche se nella stagione 2022/23 è stato parcheggiato in prestito alla Reggiana, formazione con la quale ha giocato nella categoria Under 19. Dopo aver giocato agli ordini di Montero nell'annata 2023/24, il calciatore ha seguito il suo allenatore anche nella nuova avventura alla Next Gen.
     

    Ruolo


    Owusu è un centrocampista che può agire sia da interno che come schermo davanti alla difesa.

     

    I numeri di Owusu con la Primavera

    • 19 presenze
    • 1 goal
     

    Il contratto di Owusu con la Juventus



    Owusu ha firmato di recente un contratto con la Juventus che lo legherà al club bianconero fino al 30 ggiugno del 2027.

     

    Commenti

    (0)

    Altre Notizie