Getty e Calciomercato.com

Chi è Antonio Nusa, l'ultimo nome accostato alla Juventus: numeri, caratteristiche, carriera
Nusa-Juventus: la notizia
Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, la Juventus ha messo nel mirino il diciannovenne norvegese di origini nigeriane per la prossima stagione. La considerazione per Nusa è alta, tanto che il quotidiano scrive: "La voglia dei bianconeri di scommettere su questo astro nascente del calcio norvegese cresce di giorno in giorno. Da tempo gli 007 bianconeri hanno iniziato a seguirlo annotando qualità che ingolosiscono non poco".
Sempre Tuttosport ricorda che Nusa è inserito nella lista dei 100 migliori Under 21 d'Europa per il Golden Boy, occupando il posto numero 46.
La carriera di Nusa
Nato nella Norvegia orientale nell'aprile 2005, Nusa ha iniziato la sua carriera nel Langhus IL, una squadra locale. A 13 anni, è passato allo Stabaek, uno dei club più importanti della zona. Dopo aver impressionato nelle giovanili, ha firmato un contratto triennale da professionista nel 2021, a soli 16 anni, dichiarando: "È bellissimo. Dimostra che il club ha grande fiducia in me. Oggi è un grande giorno".
Non molto tempo dopo, Nusa è entrato stabilmente in prima squadra, dimostrando il suo talento con un gol spettacolare contro il Bodo/Glimt, segnato dopo una lunga discesa sulla sinistra.
Al Brugge
Durante la prima stagione con il Club Brugge, Nusa ha giocato principalmente con l'Under 19, collezionando solo una presenza in campionato quando il club aveva già vinto il titolo. Tuttavia, ha avuto un ruolo significativo in Youth League e, l'anno successivo, in Champions League, dove ha segnato un gol contro il Porto. Con quella rete, è diventato il secondo marcatore più giovane di sempre in Champions League, a 17 anni e 149 giorni, dietro solo ad Ansu Fati del Barcellona.
Le caratteristiche tecniche
L'arma più potente di Nusa è il dribbling. Possiede ritmo e agilità, oltre a una serie di trucchi che lo rendono un incubo per i difensori avversari. È ambidestro, ugualmente a suo agio con entrambi i piedi, il che rende difficile prevedere le sue mosse. Può giocare su entrambe le fasce, accentrarsi o allargarsi per battere l'avversario e calciare in porta, cosa che fa con frequenza.
Commenti
(4)