
Atletico Madrid-Juventus 2-0, PAGELLE: Vlahovic, che fatica. Thuram fa girare tutto e tutti
Thiago Motta può dirsi dunque soddisfatto di quanto visto e delle condizioni in cui versa comunque questo gruppo, che non ha neanche la profondità di rosa alla quale appigliarsi. Ora arrivano le partite da tre punti, con un po' di positività aggiunta, si può dire che non questa squadra non arriverà impreparata.
Leggi le pagelle nella gallery dedicata.

DI GREGORIO 6.5 - Inizia alla grande su Llorente, prosegue bene su Griezmann. E sul gol? E' una sassata, ed è sul suo palo. Se l'avesse presa, sarebbe stato miracoloso.

CAMBIASO 6 - Chiarisce una volta per tutte la sua importanza in questa squadra. Stavolta parte a destra, ma non cambia la sostanza. Va dentro al campo, prova a inventare. E molto più di Cabal.

GATTI 6 - Solita garra, classica grinta. Siamo a metà agosto ed è il più caldo di tutti. A volte palla al piede fatica, e non poco. Ma la crescita dà fiducia per il futuro.

BREMER 6 - Sorloth come 'benvenuto' alla stagione. Sarà lunga, lunghissima. E con avversari non sempre così. Gleison c'è, comunque.

CABAL 5.5 - Un passettino indietro rispetto all'ultima uscita. Meno spinta e meno inventiva. Deve trovare il suo posto nel mondo.

THURAM 7 - Aperture e chiusure, è tutto ed è tutto molto bene. Khephren è il faro di questo centrocampo, più di tutti gli altri.

WEAH 6.5 - Le sporcature tecniche vengono compensate dalla qualità delle sue sgroppate. Tim ha un suo senso logico in questa squadra: se lo tenga stretto.

LOCATELLI 6.5 - Primo tempo tra i migliori in campo. Per intensità e per qualità nel gioco. Ben ritrovati, inserimenti senza palla...

DOUGLAS LUIZ 6.5 - Un passettino alla volta, rigorosamente trotterellando. Qualità superiore, e si vede tutta. L'importante ora è ritrovare brillantezza atletica, che non sembra essere al top.

YILDIZ 6 - Tante cose buone, altrettante cose meno buone. Un accendino che non funziona: è solo scintilla. E deve crescere: nelle scelte e negli ultimi metri.

VLAHOVIC 5 - Il ragazzo si farà. Per ora corre a destra, sinistra, incontro e scontro. Un paio di chances sono grosse: che spreco. Ma serve stapparsi, forse. E servirà soprattutto col Como.

FAGIOLI 5 - L'errore pesa, è chiaro. Ma confermiamo le sensazioni avute finora: è in ritardo di condizione.

DANILO 5.5 - L'aveva detto solo qualche giorno fa: 'Stiamo lavorando tantissimo'. E le gambe pesano, soprattutto per lui.

MOTTA 6.5 - Ok, è andata com'è andata. Ma la Juve è qualcosa di molto diverso e pure di notevole. Siamo solo all'inizio del percorso e ci sembra già tutto più che chiaro. Ora dategli una squadra...
Commenti
(24)