
Aston Villa-Juventus, la MOVIOLA dei giornali: goal annullato giustamente, due interventi rischiosi

CORRIERE DELLO SPORT
Partita con brivido finale per l’arbitro spagnolo Gil Manzano: ci mette qualche secondo, ma annulla in campo (con suggerimento) la rete di Rogers. Tanti i cartellini gialli comminati (6), alla Uefa gli si sballeranno le medie, 27 invece i falli fischiati. La Gol-Line dà una mano sul miracolo di Martinez, non c’è fallo di mano di Pau Torres in area dell’Aston Villa.
E’ netto il fallo di Diego Carlos ai danni di Di Gregorio su un lancio profondo in area della Juventus: il giocatore dell’Aston Villa va diretto sul portiere, lo colpisce con il braccio destro, senza preoccuparsi del pallone. Gil Manzano aspetta un po, fa anche segno del gol indicando il centrocampo, poi evidentemente arriva un suggerimento e la rete viene correttamente annullata.
Chiede un rigore Conceicao, la sua imbeccata colpisce sì la mano destra di Pau Torres, ma la stessa è al corpo, racchiusa. Rischioso il bracco sinistro largo. Se...
colpo di testa di Conceicao, Martinez compie un vero miracolo e schiaffeggia il pallone prima che lo stesso superi la linea di porta, La Gol Line Tech dà immediatamente il responso all’arbitro, anche la grafica supporta la decisione della tecnologia.

TUTTOSPORT
Due gialli immediati, giusto per attirarsi il sentimento ostile del Villa Park. Sorvola su un tocco di Pau Torres con la mano destra, al 94’ annulla l’1-0 per carica su Di Gregorio.

GAZZETTA DELLO SPORT
Nel recupero finale, segna Rogers, ma l'irregolarità del goal scatta dall'evidenza del fallo di Diego Carlos (azione di disturbo) su Di Gregorio che perde il pallone calciato a rete. Sono giuste le ammonizioni. Rischiano il rosso Tielemans e Pau Torres: i loro interventi sono al limite. Al 3' della ripresa su incursione di Conceicao, il pallone schizza sul braccio di Pau Torres che però è attaccato al corpo. Non è rigore.
Commenti
(1)