Getty Images

Aldo Serena a Repubblica: 'Ecco cosa mi aspetto da Thiago Motta. Chiesa? Sono rimasto un po' deluso, come Allegri...'
Thiago Motta, Vlahovic e Chiesa: le parole di Aldo Serena
SU THIAGO MOTTA - "Mi aspetto che sappia lavorare bene, che crei una sinergia tra tutti i giocatori. Ha in mente una base di titolari ma vuole giocatori intercambiabili, bravi a inserirsi e a ritagliarsi il proprio spazio. La Juve ha dei giovani come Yildiz che sono il presente e il futuro, hanno qualità, sanno essere ecclettici. Saranno a loro agio".
SU VLAHOVIC - "Vlahovic è fortissimo, è completo e potrà trarre grande giovamento da un coinvolgimento più continuo, da un sistema che abbia un volume di gioco offensivo diverso dalla Juve degli ultimi anni".
'DELUSO' DA CHIESA - "Federico è un giocatore completo, che non è riuscito a fare il salto da seconda punta. Un esterno che dribbla e sa fare gol, generoso nei ripiegamenti. Sono rimasto un po’ deluso, come Allegri, che non sia riuscito a trovare spazio con giocate di alto profilo da seconda punta. Motta gioca con due esterni, Chiesa dovrebbe implementare il lavoro di copertura che il nuovo allenatore chiede a chi interpreta quel ruolo. Devono anche difendere e tornare. Lui può avere queste qualità, ma deve avere la disponibilità per farlo".
SCELTE GIUSTE - "Sono certo che queste scelte fatte dalla Juventus e dal presidente siano quelle giuste. Si stanno gettando le basi per far tornare la Juve, per una costruzione razionale in linea con i parametri economici."
Commenti
(0)