Getty Images

Zirkzee, Lucca e non solo: i nomi caldi per l'attacco della Juventus
Zirkzee prima scelta
La complicatissima esperienza di Zirkzee al Manchester United - impiegato solamente per 20 minuti dal nuovo allenatore Amorim - ha fatto drizzare le antenne degli uomini di mercato bianconeri che, in realtà, il fronte non hanno mai smesso di monitorarlo. Con i Red Devils, l'olandese ha giocato appena 721 minuti segnando solamente un goal e il suo percorso di inserimento in Inghilterra si sta rivelando davvero complesso. Musica per le orecchie di Cristiano Giuntoli che - spalleggiato proprio dall'allenatore che con cui l'ex Bayern si è consacrato - potrebbe provare ad imbastire una trattativa con lo United per riportarlo il classe 2001 in Italia.
Lucca piace
Tra i profili nostrani, in cima alla lista bianconera c'è anche un calciatore che il bianconero lo veste già, ma è quello dell'Udinese. Stiamo parlando di Lorenzo Lucca, profilo molto gradito all'ambiente zebrato, ma c'è la consapevolezza che trattare con l'Udinese non sarà un esercizio affatto semplice.
Le opzioni David e Beto
Jonathan David lascerà il Lille il prossimo giugno a parametro zero e la Juventus è ovviamente tra le pretendenti per strappare il sì dell'attaccante canadese, anche se la Premier League rappresenta un elemento che può letteralmente sbaragliare la concorrenza. Su Beto, invece, potrebbe configurarsi lo stesso scenario di Zirkzee: l'ex Udinese rappresenta uno dei profili ideali per gennaio e, complice un'avventura non proprio positiva all'Everton, un suo ritorno in A è un'opzione da prendere in estrema considerazione per provare a rimpolpare l'attacco bianconero.
Commenti
(6)