1
La Juventus ha comunicato la lista Champions per la prima fase della competizione. Sono 28 n totale i giocatori bianconeri presenti tra Lista A e Lista B. In quest'ultima ci sono Yildiz, Anghelè, Mbangula, Savona, Daffara e Rouhi. Ma perché sono stati inseriti nella lista B e cosa significa?
 

Yildiz in Lista B della Champions: ecco perché


La Lista B si aggiunge alla Lista A in cui possono esserci al massimo 25 giocatori (di cui 2 portieri). I giocatori presenti nella Lista B non rientrano nel conteggio e quindi è come se fossero in più rispetto ai 25. Per poter entrare in questa lista però servono dei criteri particolari. Ecco quali come spiega la UEFA

"Un giocatore può essere iscritto nella Lista B se è nato dal 1° gennaio 2003 in poi ed è stato idoneo a giocare con il club interessato per un periodo ininterrotto di due anni dal suo 15° compleanno al momento della sua registrazione UEFA – o per un totale di tre anni consecutivi con un prestito massimo a un club della stessa federazione per un periodo non superiore a un anno. I giocatori di 16 anni possono essere iscritti se erano tesserati con il club per i due anni precedenti senza interruzioni.

Ogni club deve includere almeno due portieri nella Lista A e almeno tre in totale (Lista A e Lista B complessivamente).

I club possono registrare un numero illimitato di giocatori in Lista B durante la stagione, ma la lista deve essere consegnata entro e non oltre la mezzanotte CET del giorno prima di una partita."