10
Nel suo editoriale sulle colonne di Tuttosport, Guido Vaciago è tornato anche sul rigore revocato alla Juve nel primo tempo del match di ieri contro la Lazio.

"In una stagione, diciamo, “strana” per gli arbitri, nella quale gli errori sono stati tanti e c’è chi ne ha giovato e chi no, una decisione come quella di ieri sera insinua qualche cattivo pensiero", si legge sul quotidiano. "Perché, pur nelle sabbie mobili dell’interpretabilità sul concetto di “giocata”, considerare casuale un colpo di testa chiaramente voluto da Patric, che ha modo di pensare e decidere di deviare la palla verso l’esterno con una torsione volontaria del busto, non è una questione di applicare il regolamento (peraltro cervellotico e discutibile), ma di calpestare il buon senso e di prendere in giro i tifosi".  

Lo stesso Tuttosport, così come Gazzetta, non si sono trovati d'accordo con la decisione dell'arbitro Davide Massa, che ha valutato l'episodio con l'On Field Review al Var. Di diverso avviso, invece, era stato Graziano Cesari, che l'ha ritenuta corretta sulla base delle interpretazioni più recenti.  

Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.