Ilbianconero.com

  • TT NEWS AGENCY/AFP via Getty Images
    Thiago Motta deve fare meglio di... Delneri. Tutte le prime volte dei nuovi allenatori

    Thiago Motta deve fare meglio di... Delneri. Tutte le prime volte dei nuovi allenatori

    • Redazione BN
    Lunedì sera può essere il momento ideale per una partenza intelligente, e la Juventus è pronta a inaugurare la stagione contro il neopromosso Como di Cesc Fabregas. Con le storiche rivali come Inter, Milan e Napoli che hanno avuto un debutto in campionato poco brillante, la Juventus ha l'opportunità di partire con il piede giusto. L’entusiasmo è palpabile tra i bianconeri, soprattutto grazie alla rivoluzione firmata Thiago Motta. Lo Stadium sarà gremito per questo primo atto della nuova Juventus, e l'allenatore italo-brasiliano è al centro dell'attenzione, essendo uno dei cinque nuovi volti in campo e in panchina.

    Alla vigilia del match, Thiago Motta ha espresso la sua fiducia e l'entusiasmo della squadra: "Abbiamo tanta voglia ed entusiasmo, ringraziamo i tifosi e ci sentiamo privilegiati a vivere momenti così. Avremo le energie giuste per fare una grande prestazione e ottenere quello che vogliamo". Tuttavia, se l'energia non manca, gli uomini sono contati. Dopo un inizio di mercato esplosivo con gli acquisti di Michele Di Gregorio, Douglas Luiz, Khéphren Thuram e Juan Cabal per quasi cento milioni di euro, la Juventus ha rallentato le operazioni, continuando a lavorare per sbloccare i trasferimenti di Koopmeiners, Gonzalez e Kalulu.


    I numeri alla prima di campionato


    Come racconta La Stampa, la Juventus di Motta cerca così di rispettare una tradizione vincente: negli ultimi 13 anni, i bianconeri hanno vinto 11 volte alla prima giornata di Serie A, con una sola sconfitta nel 2015 contro l’Udinese. Inoltre, i tecnici bianconeri al debutto in campionato hanno sempre vinto, da Conte ad Allegri, passando per Sarri e Pirlo. "Il calcio è come la vita", afferma Thiago Motta, "niente è scontato e le cose bisogna meritarsele".


    Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
    Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui



    Commenti

    (3)

    Altre Notizie