Il calendario, a questo punto dell'annata sportiva, non ammette pause e la Juve, cinque giorni dopo la sfida con i tedeschi sarà di scena a San Siro per affrontare l'Inter in campionato. Un impegno del quale bisogna tenere inevitabilmente conto anche per provare a gestire nel miglior modo possibile le forze a disposizione. Ed è proprio per questo motivo che Thiago Motta starebbe pensando a qualche rotazione all'interno dell'undici titolare.
Juventus-Stoccarda, le ultime sulla formazione di Thiago Motta
L'allenamento della vigilia ha permesso a Thiago Motta di testare alcune soluzioni in vista del confronto con i tedeschi. Il tecnico bianconero è pronto a disegnare il suo undici iniziale operando sensibili cambiamenti rispetto al match con la Lazio.
Si parte dal ritorno Francisco Conceicao, squalificato in campionato, e che tornerà ad occupare la corsia di destra. Al rientro del portoghese si aggiunge il recupero di Weston McKennie, il quale ha smaltito l'affaticamento muscolare rimediato in Nazionale, e affiancherà Nicolò Fagioli in mezzo al campo.
Piena conferma, invece, per Douglas Luiz - che agirà ancora da trequartista - e anche per Kenan Yildiz che partirà ancora largo a sinistra. Il riferimento avanzato sarà ovviamente Dusan Vlahovic.
Il grande 'escluso' - quantomeno dall'inizio - dovrebbe essere Andrea Cambiaso, capitano nell'ultimo match di campionato: Cabal giocherà ancora dall'inizio, mentre sul versante opposto agirà Nicolò Savona. Al centro della difesa turno di riposo per Federico Gatti, pronto ad essere rimpiazzato da Danilo - al fianco di Kalulu - entrato molto bene nel corso del match con i biancocelesti. Tra i pali ci sarà Perin, chiamato a sostituire lo squalificato Di Gregorio.
La probabile formazione contro lo Stoccarda
Juventus (4-1-4-1): Perin; Savona, Danilo, Kalulu, Cabal; Fagioli; Conceicao, McKennie, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic.