AFP or licensors

'Potevamo fare 8 goal', le parole di Inzaghi nascondono parte della verità: si è dimenticato come ha segnato l'Inter
Inter-Juventus, le parole di Inzaghi nascondono parte della verità
Si, l'Inter dopo aver fatto il 4-2 ha sfiorato più volte il quinto goal, che se segnato, avrebbe potuto davvero chiudere i giochi. E quindi dice il vero Inzaghi quando parla delle occasioni clamorose avute e analizza quel momento della partita. Ma l'analisi non può fermarsi certo solo lì, perché ci sono state tante cose, da una parte e dall'altra, che hanno condizionato il risultato finale. E se l'Inter avrebbe potuto fare "7-8 goal", ne avrebbe potuti fare anche meno di quelli che ha realizzato.
L'allenatore dell'Inter si è dimenticato che se la sua squadra ha chiuso in vantaggio il primo tempo lo deve solamente alle incredibili ingenuità commesse dai difensori della Juventus, prima Danilo e poi Kalulu. Due rigori così regalati capitano molto raramente, soprattutto in un big match. E la quarta rete è arrivata su un rimpallo dopo un calcio d'angolo. Un solo goal su azione, quello di Mkhitaryan. A differenza della Juve, che invece ha sì sfruttato degli errori difensivi, ma i goal li è andata a fare mettendo due volte il giocatore davanti alla porta. Juve che comunque, di tiri ne ha fatti ben più di quattro. La parata di Sommer su Conceicao? La conclusione di Weah uscita di centimetri? L'occasione di Yildiz che ha calciato alto da quasi l'area piccola?
Insomma, l'Inter poteva fare il 5-2 più volte, ma in serate "normali" il primo tempo lo avrebbe dovuto chiudere con al massimo un goal. Quindi si, rammarico per non averla vinta visto come si era messa, ma non ci si può ricordare solo ciò che fa più comodo.
Commenti
(20)