Emilio Andreoli

Dai viaggi con Savona alla Coppa Italia: Nicolussi Caviglia uno dei 'migliori' tra chi è partito ma l'addio era inevitabile
Nicolussi Caviglia ex di Juventus-Venezia: il percorso in bianconero
Nicolussi Caviglia ci ha passato una vita a Torino, con la maglia bianconera. Dalle giovanili, facendo tutta la trafila fino alla Next Gen e poi alla prima squadra. In mezzo il grave infortunio e la risalita, con il Sud Tirol e la Salernitana. La storia con la Juventus l'ha chiusa nel migliore dei modi, vincendo la Coppa Italia da titolare, dimostrando di essere all'altezza del palcoscenico. Non un "premio" ma la conseguenza di chi ha sempre lavorato e creduto perché ciò potesse accadere.
Perché la Juventus lo ha ceduto
Oltre ai suoi vecchi tifosi e gli ex compagni, ritroverà Nicolò Savona, con cui, come raccontato da Tuttosport, quando era bambino faceva il viaggio insieme da Aosta a Torino per gli allenamenti. Sono passati tanti anni e per poco non sono riusciti a giocare con la prima squadra insieme. La promozione del difensore è arrivata nell'estate in cui Nicolussi ha lasciato la Juventus. Era inevitabile perché a centrocampo i bianconeri hanno investito tanto e non ci sarebbe stato spazio per il classe 2000. A Venezia però, Hans sta dimostrando tutto il suo valore. Titolare inamovibile per Di Francesco, già autore di tre goal in 13 presenze. Senza dubbio, tra tutti i giocatori che hanno lasciato la Juventus in estate, dopo Moise Kean, è probabilmente il migliore per rendimento. E questa sera riceverà l'applauso dell'Allianz Stadium, come merita chi ha un percorso come lui.
Commenti
(2)