Calciomercato

C&F - Quanto ha speso la Juventus sul mercato? Saldo e impatto a bilancio
Non sono mancate però le cessioni e gli addii: Gianluca Frabotta è andato al West Bromwich, Dean Huijsen al Bournemouth, Matias Soulé alla Roma, Tommaso Barbieri alla Cremonese, Nikola Sekulov alla Sampdoria, Samuel Iling-Junior e Enzo Barrenechea all'Aston Villa. A questi si aggiungono anche la risoluzione del contratto di Wojciech Szczesny e gli addii di Adrien Rabiot e Alex Sandro, entrambi arrivati alla naturale scadenza del loro vincolo contrattuale con il club.
La redazione di Calcio&Finanza ha posto in esame il mercato della Juventus andando ad analizzare, tra entrate e uscite, il saldo raggiunto sin qui e l'impatto a bilancio.
Quanto ha speso la Juventus sul mercato?
Considerando il solo saldo tra entrate e uscite per quanto riguarda i cartellini (solo le operazioni a titolo definitivo) - come riferisce Calcio&Finanza - la sessione di mercato per la Juventus è ferma ad un saldo negativo di 23,2 milioni di euro.
- Acquisti: 99 milioni
- Cessioni: 75.8 milioni
- Saldo: - 23.2 milioni
L'impatto sul bilancio
Per analizzare l'impatto sul bilancio della Juventus, Calcio&Finanza ha preso in esame il valore del cartellino, l'ammortamento, l'ingaggio netto e l'ingaggio lordo di ogni operazione. Tra entrate e uscite, dunque, l’impatto sul bilancio 2024/25 del calciomercato finora concluso dovrebbe tradursi secondo le stime in un impatto positivo per 81,9 milioni di euro circa.
- Impatto acquisti: 38.670.000
- Impatto cessioni: 120.573.433 di euro
- Saldo: 81.903.433 di euro
Commenti
(10)