Lotta alla pirateria: la Serie A pronta a fare causa a Google
La Serie A è in conflitto con Google per la lotta contro la pirateria, ed è pronta a intentare causa al colosso americano per presunta negligenza, lo riporta Il Sole 24 Ore. Secondo la Lega, Google non avrebbe rispettato i suoi obblighi di legge nel rimuovere domini e indirizzi utilizzati per trasmettere illegalmente le partite, nonostante le segnalazioni fatte attraverso Piracy Shield, il sistema gestito dall’Agcom. La diffida inviata a Google Ireland il 7 ottobre elenca le inadempienze riscontrate durante le prime giornate di campionato.
La Lega lamenta che Google, a differenza di altre situazioni in cui ha reagito rapidamente, come nel caso di un blocco temporaneo di Google Drive, non ha dimostrato la stessa solerzia nel deindicizzare siti che promuovono streaming illegale o nell'eliminare app illecite dal Google Play Store. La Lega ha anche chiesto l'interruzione della diffusione di contenuti pirata su YouTube, ma ha ricevuto solo risposte automatiche.
Commenti
(0)
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
Commenti
(0)