
Lipsia-Juventus 2-3, le PAGELLE: la RIMONTA perfetta! VLAHOVIC è tornato, CONCEICAO da perdere il fiato
Lipsia è una regola ben precisa, ed eseguita alla perfezione: non esistono condizioni sfavorevoli, ma solo squadre arrendevoli. Proprio quando ti accade di tutto, la risposta più bella è infischiarsene e tornare a giocare. Per poi vincere.
Le pagelle sono nella gallery dedicata.

DI GREGORIO 5 - La sassata di Sesko è una preghiera esaudita. DiGre copre tutto il resto, fino a quel tocco malandrino. La mano gli scappa, è rosso, ed è un danno.

SAVONA 6 - Diligente. Non c'è altro termine, e c'era tanta pressione pure stavolta. Simons però parte a sprazzi, ed è pure per merito suo

KALULU 7 - Serviva una dormita per prendere gol, e la dormita è arrivata. No, non bene. Spesso in ritardo. Molto più spesso impacciato. Poi la chiusura all'ottantesimo: determinante. Poi quella all'ottantacinque: pazzesca.

BREMER s.v. - Tanta forza per Gleison: ne avrà bisogno

CAMBIASO 6 - Errorucci sparsi, quello principale è in compartecipazione con Kalulu: Sesko taglia in due la difesa come un coltello spacca in due il burro. Salva benissimo nel finale.

MCKENNIE 6 - Primo tempo al piccolo trotto, secondo iniziato alla grande con quel tocco per Koop che quasi cambia la partita. Alto e basso. Mai realmente continuo.

FAGIOLI 7 - Sliding doors. Quando tutto va storto, per gli altri, per Fagioli proprio no. Era capitato da queste parti, agli Europei. E' capitato pure in questa gara, con la maglia della Juve. Migliore in campo tra i bianconeri: qualità d'altro livello.

N.GONZALEZ s.v. - Stop muscolare: abituiamoci

KOOPMEINERS 5.5 - Va bene la sfortuna, ma inizia a essere un problema se Koop non si stappa. Anzi: se fa proprio questi errori. C'è un alone di negatività
YILDZ 5 - Una serata che lo fa sentire piccolo, piccolissimo. Due giocate belle, poi si ferma a guardare gli altri


VLAHOVIC 8 - Si è stappato. Ha risposto. E' stato importante in una notte da Champions. E cosa deve fare, di più? Il suo percorso da trascinatore è appena a metà: la continuità sarà una dolce conseguenza.

THIAGO MOTTA 8 - Punti alla mano, il Lipsia ha più occasioni clamorose, ma la Juve gioca oggettivamente meglio. Sì, può dirsi soddisfatto. Sì, può persino definirsi sfortunato. Non si può non essere felicissimi dell'atteggiamento della squadra.

DOUGLAS LUIZ 5: gomito largo, rigore che ci sta. Inizio shock, da cui quasi non si riprende

GATTI 6.5: non fa rimpiangere niente e nessuno. Anzi: copre il campo e chiude con intelligenza, dando sicurezza nel momento più complicato

CONCEICAO 8: un gol da perdere il fiato

PERIN 6.5: ottime cose, tutte in serie. Palla al piede, nelle uscite, con le mani
Commenti
(25)