Getty Images

Koopmeiners e Nico Gonzalez, obiettivi fondamentali per Motta e per Vlahovic
Impreciso e poco cattivo sotto porta
Contro i Colchoneros la Juventus ha giocato una buona gara. Meno il serbo, che è sembrato poco preciso nelle sponde e "strozzato" dalle marcature dei difensori della squadra. Inoltre ha mancato un appuntamento con il gol dopo una buonissima azione dei bianconeri su assist di Weah. Sicuramente il numero di azioni da gol è cresciuto con l'arrivo di Motta, questo è innegabile. La sensazione però è che il serbo debba essere messo nelle condizioni di segnare, cercando di limitare i compiti di costruzione.
Koopmeiners e Nico Gonzalez potrebbero essere l'antidoto
I due obiettivi della Juventus potrebbero essere i giocatori giusti per alleggerire Vlahovic dai compiti di costruzione del gioco, soprattutto l'olandese. Il motivo? L'ex AZ giocherebbe come sotto punta, facendo da raccordo tra centrocampo e reparto offensivo. Di conseguenza sarebbe Koopmeiners ad addossarsi buona parte dei compiti di manovra, liberando dunque il serbo da quel compito. Una mossa che potrebbe permettere al giocatore di vivere perennemente all'interno dell'area di rigore avversaria.
Lo stesso si può dire per l'argentino della Fiorentina. Spesso nelle gare amichevoli si è visto un Vlahovic che andava anche sull'esterno per mantenere la sfera e smistarla, levandosi di fatto dalla sua zona di competenza. Nico Gonzalez, a differenza di Weah, è un giocatore che sa lavorare bene con la palla tra i piedi e garantirebbe dunque un controllo maggiore del pallone. Quindi la presenza di un giocatore come l'argentino potrebbe evitare il fuori posizionamento del serbo.
Commenti
(5)