Getty Images

Kimmich-Bayern, aria d'addio? Dopo le voci sulla Juventus, c'è una squadra in pole
Arrivato dallo Stoccarda nel 2015, il terzino destro ha consolidato la sua posizione tra i migliori al mondo nel suo ruolo. Tuttavia, con un solo anno di contratto rimanente, il futuro del 29enne tedesco è incerto e potrebbe portarlo lontano dalla Baviera.
Calciomercato: dove può andare Kimmich?
Secondo quanto riportato da SPORT1, Kimmich non ha intenzione di lasciare il Bayern Monaco nel breve termine. Vuole dimostrare il suo valore sotto la guida del nuovo allenatore Vincent Kompany, ma i dirigenti del club bavarese sarebbero disposti a considerare una cessione nel caso arrivasse un'offerta significativa. Questa situazione apre scenari interessanti per il mercato dei trasferimenti.
Interesse dal Manchester City
Il Manchester City ha già mostrato interesse per Kimmich in passato. The Athletic ha rivelato che il club inglese ha considerato di portarlo in Premier League già ad aprile. Recentemente, Kimmich si sarebbe messo in contatto con il Manchester City, guidato da una sua vecchia conoscenza, Pep Guardiola. La stima del tecnico spagnolo nei confronti di Kimmich è ben nota. Nel marzo del 2016, Guardiola disse: "Gli ho detto che forse è uno dei migliori centrali del mondo. Amo questo ragazzo".
Nonostante il Manchester City abbia un organico ben fornito a centrocampo con stelle come Rodri, Kevin De Bruyne e Bernardo Silva, potrebbe essere trovato un ruolo per Kimmich. La sua versatilità lo rende un'aggiunta preziosa, soprattutto considerando che il capitano Kyle Walker ha già 34 anni e Kimmich può coprire la fascia destra.
Commenti
(1)