
L'ex allenatore di Renato Veiga fa chiarezza sul ruolo: cosa ha detto
Renato Veiga Juve, in che ruolo può giocare?
Le parole di Fabio Celestini, ex allenatore di Renato Veiga al Basilea, a Tuttosport:
RUOLO - «Può ricoprire bene varie posizioni, ma io lo impiegavo come centrocampista davanti alla difesa. Così sfruttavo la sua prorompente fisicità, la sua aggressività, il suo saper giocare corto o lungo, il suo gran sinistro».
DOTI - «Non solo. Ne ha un’altra, importantissima. La personalità. È un calciatore che ha fiducia nei propri mezzi, un ragazzo ottimista per natura. Uno sempre positivo».
MOTIVO DEL RUOLO - «Quando il club mi ha chiamato l’ho trovato lì e lì l’ho lasciato. All’inizio ho cambiato solo 2-3 cose, c’era bisogno di rimettere la barca in linea di galleggiamento il più presto perché la squadra era ultima a -5 dalla penultima e quindi ho puntato su concretezza, semplicità e solidità. Senza tanti fronzoli».
ALLA JUVE - «Direi molto bene. È un profilo interessante, importante. A Torino dovrebbe giocare difensore centrale, sento dire. Può fare grandi cose anche in quel ruolo mentre è meno portato per giocare come laterale sinistro o come quinto di sinistra: all’occorrenza può farlo ma non è la sua mansione ideale. In bianconero può giocare come centrale nella difesa a quattro oppure davanti alla difesa a tre. È un equilibratore».
Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Commenti
(0)