
Juventus-PSV, le PAGELLE: Yildiz da sogno, Nico si prende tutto. Garanzia Kalulu, una sola nota stonata
E poi il talento dei singoli, emerso finalmente in tutto il suo splendore: da Kenan Yildiz a Nico Gonzalez, fino a un sorprendente Pierre Kalulu e a un vivace Teun Koopmeiners. Siamo solo all'inizio, ma le premesse sono ottime.
Clicca sulla gallery in alto per le pagelle di Juventus-PSV Eindhoven

Di Gregorio
6 - Poco più di uno spettatore, si fa trovare pronto quando serve

Kalulu
7 - Sembra perfettamente a suo agio, come se giocasse in questa squadra da anni: sicuro in fase difensiva, spesso propositivo in avanti, senza limitarsi al compitino. Sarà molto utile, anche perché cresce di partita in partita

Bremer
7 - La solita sicurezza, in tutti i sensi. Dalle sue parti non si passa

Gatti
6,5 - Anche per lui una serata abbastanza tranquilla, ancora con la fascia da capitano al braccio. Fa il suo, senza affanni (dal 57' DANILO 6 - Un gradito ritorno, che spazza via qualche polemica sulla sua esclusione in questo inizio di stagione. Si perde un po' Saibar nel finale)

Cambiaso
6,5 - Nel secondo tempo sparisce un po' dal campo, ma nel primo si conferma una garanzia assoluta. Non sente la pressione dell'esordio e gioca la sua partita con la necessaria tranquillità

Locatelli
7 - Sensazioni di questo tipo si erano già avute nelle prime uscite stagionali, ma oggi è arrivato il punto esclamativo: Manuel è un altro giocatore (dal 57' THURAM 6 - Non spicca per qualcosa in particolare, ma non gli si chiede altro che fare buona guardia)

McKennie
7 - Davvero, alzi la mano chi ci avrebbe scommesso un solo centesimo un mese fa. Weston è stato la grande sorpresa di giornata, quella per cui in molti erano pronti a dare del folle a Thiago Motta. Che invece ci ha visto giusto, pure nell'affiancarlo a Locatelli. Potrà togliersi le sue soddisfazioni, oggi lo ha fatto anche più del previsto (dal 75' DOUGLAS LUIZ s.v. - Minuti importanti, per carburare sempre di più)

Nico Gonzalez
7,5 - Aveva già detto tutto quella giocata per McKennie: finalmente il vero Nico. Per la gioia personale sembrava essere questione di minuti, soprattutto dopo quel colpo di testa. E così è stato. Goal meritatissimo per l'argentino, che così potrà dare tanto a tutti (dal 69' WEAH 6 - Si vede poco)

Koopmeiners
7 - Sempre più lampi di Teun nella prima serata di "vere" luci allo Stadium. Tanta qualità, idee e spunti come forse nessun altro in squadra, da giocatore pienamente "europeo". L'appuntamento con il goal è solo rimandato.

Yildiz
8 - Che dire, più di così non poteva fare probabilmente (ma nessuno gli metta limiti...). Un goal capolavoro, sulla scia di un certo Alex Del Piero, alla prima assoluta in Champions League. Il coraggio non gli manca, del talento non parliamone. Una serata da sogno, da cui nessuno vuole svegliarsi (dal 69' FAGIOLI 6 - Anche per lui un po' di minuti nelle gambe)

Vlahovic
5 - Dispiace, in una notte così, ma è forse l'unica nota stonata di questa Juventus. Dusan è un po' un pesce fuor d'acqua, mai davvero coinvolto nel gioco della squadra e, come sempre, in un vortice di frenesia che, almeno questa volta, è rimasto confinato a lui. Poi per carità, la voglia non gli manca, ma non coglie nemmeno alcune buone occasioni. La speranza è che i cori dello Stadium lo aiutino a cambiare marcia (sì, di già...)
Commenti
(20)