Getty Images

Juventus-Milan, una tratta che ha riservato sorprese sul mercato
Bonucci e Higuain i casi più recenti
Due degli affari più clamorosi della storia recente del calciomercato, soprattutto per quanto riguarda il difensore centrale. Correva l'estate del 2017 e la Juventus cedette Bonucci al Milan. Un evento che scatenò la rabbia del tifo bianconero, sopratutto per l'importanza di Bonucci e il valore all'interno del mondo bianconero. L'ultimo in ordine recente è stato Higuain. L'attaccante argentino venne ceduto al club rossonero nell'estate del 2018, in concomitanza con l'arrivo di Ronaldo alla Juventus.
Davids e Roberto Baggio
Altri due grandi episodi di mercato hanno coinvolto Juventus e Milan. Come quello di Roberto Baggio, Il Divin Codino approdò in rossonero nell'estate del 1995. Un trasferimento che scosse il popolo bianconero. Baggio approdò a Milano, per lui il Milan sborsò un indennizzo di 18 miliardi di lire.
Altro affare riguarda l'olandese Davids. Il centrocampista arrivò a Torino nel mercato invernale del 1997. Un trasferimento che assunse i connotati quasi liberatori per il Milan. Davids alla Juventus trovò continuità di rendimento, facendosi apprezzare sopratutto dal popolo bianconero.
Commenti
(2)