Ilbianconero.com

  • AFP or licensor
    La Juventus è tornata a Torino: campo e mercato, saranno 7 giorni essenziali

    La Juventus è tornata a Torino: campo e mercato, saranno 7 giorni essenziali

    • Andrea Ajello
    La Juventus intorno alle 22 di ieri sera è rientrata a Torino. La trasferta in Arabia Saudita è durata meno di quanto sperato e l'eliminazione in semifinale è stato una doccia ghiacciata, soprattutto per come è arrivata. Niente finale contro l'Inter, niente possibilità di vincere il primo trofeo stagionale. E ora?
     

    Juventus tra campo e mercato: giorni decisivi 


    Adesso la Juve dovrà ripartire, un'altra volta in questa stagione, anche se forse, a parte l'inizio promettente in campionato, non è mai davvero partita, o almeno non ha mai messo la terza marcia, semmai la seconda (come due sono le vittorie consecutive che la squadra è stato in grado di fare). Senza dubbio però è questo è il momento più basso dei primi mesi di Thiago Motta. 

    Ci sarà però per la Juve la possibilità di ammortizzare la sconfitta con il Milan e recuperare le energie fisiche ma soprattutto mentali. Come pochissime volte successo in stagione, la squadra avrà una settimana per allenarsi senza partite di mezzo. Il derby contro il Torino è in programma sabato 11. Thiago Motta ha a disposizione sette giorni per trovare la quadra, ragionare insieme alla squadra sul momento, su ciò che non sta funzionando e metterci mano, sul campo, durante gli allenamenti, nel lavoro quotidiano. Da "solo" tra oggi e domani, con i ragazzi a partire da martedì, quando il gruppo si ritroverà alla Continassa.
     

    Mercato Juventus: le prossime mosse


    I prossimi però saranno giorni cruciali anche per il mercato perché se è vero che la sessione è appena iniziata, il tempo non è comunque amico della Juve che ha la necessità di intervenire il prima possibile per iniziare a coprire i vuoti della rosa. Dovranno essere i giorni di Cristiano Giuntoli, chiamato a portare alla Continassa il primo difensore. Perché la priorità rimane quella e gli sforzi maggiori adesso saranno fatti lì. Da Antonio Silva ad Hancko, senza abbondare la pista Tomori. E' il momento di accelerare, in campo e sul mercato, per presentarsi al Derby nella giusta maniera. 

    Commenti

    (8)

    Altre Notizie