3
Frenata brusca, di quelle che ti incollano al posto per poi farti sbattere a schiena all’indietro. Il feeling tra la Juventus e Weston McKennie probabilmente non è mai stato così buono: lo statunitense è diventato un imprescindibile per questa squadra, una macchina da assist, e anche grazie all’impegno e all’attaccamento alla causa che sta dimostrando – gioca ormai da settimane con un tutore alla spalla lussata -, è tra gli idoli dei tifosi.
 
Insomma, uno dei migliori calciatori della Juventus in questa stagione. Difficile immaginarlo in estate, quando sembrava avere le valigie pronte per lasciare Torino. Eppure è così e il club sta lavorando per rinnovargli il contratto. Lavoro che, come riporta calciomercato.com, non ha portato fin qui ai risultati sperati. Brusca frenata e fumata grigia: a non convincere l’entourage di McKennie sono le cifre proposte.


 

Quanto guadagna McKennie

 
Weston McKennie ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e, attualmente, guadagna circa 2,5 milioni di euro a stagione.

 

McKennie Juve, la proposta di rinnovo

 
La proposta avanzata dalla dirigenza della Juventus è di un rinnovo di uno o due anni alle stesse cifre: 2,5 milioni di euro a stagione. L’entourage, però, spinge affinché lo statunitense guadagni di più.

 

Quanto guadagna McKennie rispetto ai compagni di reparto

 
Ma quanto guadagna McKennie rispetto ai compagni di reparto?
 

Ingaggio netto annuale

  • McKennie: 2,5 milioni
  • Rabiot: 7 milioni
  • Locatelli: 3 milioni
  • Miretti: 1 milioni
  • Alcaraz: 1,3 milioni
  • Fagioli: 1 milioni


 

Unisciti a noi per rimanere sempre aggiornato sul mondo Juve con le pagine social de IlBianconero 
Non perderti neanche un momento del mondo Juventus, seguici ora su tutte le nostre piattaforme social!