3
Per Weston Mckennie il futuro è incerto. Da un lato la possibilità di proseguire l’avventura con la Juventus ancora a lungo, dall’altro offerte economicamente più allettanti per andare a guadagnare come un top player. McKennie riflette e scruta l’orizzonte insieme all’agenzia che lo rappresenta (Wasserman Group).


Juventus-Mckennie, c'è distanza per il rinnovo: futuro in bilico


I rappresentanti di Weston chiedono il prolungamento del contratto in scadenza nel 2025. McKennie punta ad allungare fino al 2028 con un sostanzioso ritocco dello stipendio, riferisce Tuttosport. La dirigenza juventina vorrebbe rinnovare fino al 2027 mantenendo l’ingaggio attualmente percepito (2,5 milioni). Una distanza sulla durata e in particolare sulle cifre che ha prodotto finora una fumata grigia nelle contrattazioni per estendere il contratto.
 

Le richieste della Juve per cederlo


Si accende quindi il mercato sul centrocampista. La Juve, senza accordi entro fine campionato, potrebbe decidere di mettere sul mercato la mezzala per fare cassa con un calciatore rigenerato e a un anno dalla scadenza. Dinanzi a un’offerta da 20 milioni l’americano verrebbe appunto ceduto.
 

Super offerta dall'Arabia


I rappresentanti di McKennie, si legge,  stanno sondando il terreno in Premier League e Bundesliga per capire se può spuntare una soluzione allettante. Nel frattempo dall’Arabia hanno approcciato l’americano, proponendo la possibilità di uno sbarco nella Saudi Pro League, dove andrebbe a guadagnare tranquillamente un ingaggio in doppia cifra. 

Unisciti a noi per rimanere sempre aggiornato sul mondo Juve con le pagine social de IlBianconero 
Non perderti neanche un momento del mondo Juventus, seguici ora su tutte le nostre piattaforme social!