
Juventus, le 5 curiosità dall'allenamento: il lavoro di Douglas e i colloqui Thiago-dirigenza
Dal lavoro di Douglas Luiz al recupero di Danilo, gli spunti non sono assolutamente mancati dalla Continassa. Ecco 5 curiosità nella gallery dedicata: scorri in basso!

COLLOQUI
All'inizio dell'allenamento, il confronto Ferrero-Thiago Motta. Nel bel mezzo della seduta, Cristiano Giuntoli ha lasciato la panchina all'ombra ed è andato al sole, per poi raggiungere Thiago Motta. I due hanno parlottato per diverso tempo, uno al fianco dell'altro, con Motta che verosimilmente spiegava alcuni meccanismi testati. E' un'amicizia solida: si percepisce dai gesti.

GUIDA MCKENNIE
Altro giro, altra corsa, e sempre McKennie a guidare il gruppo nella parte atletica. Ecco perché gioca: sta bene. Benissimo. Non ha sofferto il doppio impegno e pare realmente tirato a lucido. Certo: ci sono i limiti tecnici. Però compensa con tutto il resto.

DOUGLAS LUCE
Lavoro forte, fortissimo pure per Douglas Luiz. Che ha lavorato da regista nelle esercitazioni di possesso, che ha tenuto botta in quelle più di corsa. Non abbiamo preso spunti di formazione, ma un'idea del calciatore iniziamo a farcela: è forte, e deve trovare il ritmo che hanno tutti gli altri.

GLI STOP
Pronti, via: la notizia di Adzic. Problema muscolare alla coscia destra e rientro dopo la sosta. Poi la situazione Savona, che è da monitorare: ha accusato un affaticamento e ha provato a diversificare il lavoro, con il supporto di un preparatore. Niente, dopo un po' ha salutato tutti e si è recato direttamente negli spogliatoi.

TANTA CORSA
Un'ora e mezza di allenamento, ma senza mai fermarsi. La Juve corre tanto, e ci sta. Ma è incredibile come il moto sia perpetuo, perché fermarsi non è certamente un'opzione. Tornano alla mente le parole di Danilo a inizio stagione: 'Stiamo lavorando davvero tantissimo, e si sente'. Eh: non era un discorso di preparazione, è diventata una regola costante alla Continassa.
Commenti
(1)