Ilbianconero.com

  • Getty Images
    Juventus, la difesa di Motta: 'Abbiamo perso solo 2 partite'

    Juventus, la difesa di Motta: 'Abbiamo perso solo 2 partite'

    Prima di tutto, c’è il campo. Un derby che Thiago Motta si appresta a giocare con 6 nuovi acquisti schierati dall’inizio, un evento raro verificatosi solo contro il Lille. L’obiettivo è chiaro: spezzare la maledizione dei pareggi, con ben 11 su 18 partite di campionato finite in parità. Vincere è una parola che il tecnico ripete spesso, ma sempre con la consapevolezza di quanto sia importante il lavoro svolto finora.

    "In 26 match abbiamo perso solo 2 volte", ha sottolineato Motta, ricordando i progressi della squadra nonostante le difficoltà incontrate. «Abbiamo una rosa giovane e tanti infortuni, che però non sono un alibi. La nostra esigenza è puntare alla vittoria, recuperare punti in campionato e continuare il nostro cammino in Champions League». Il tecnico bianconero sa bene che per arrivare alla vittoria serve ancora molto lavoro: «Dobbiamo ridurre gli errori per subire meno gol e, soprattutto, dare continuità ai risultati. Ci aspettiamo la miglior versione del Torino».

    Motta ha anche affrontato con tranquillità il tema della pressione: «Siamo pronti ad affrontare qualsiasi situazione». Parole che trasmettono fiducia, ma che non nascondono l’importanza di vincere questo derby. È una necessità sia per il morale che per la classifica, soprattutto in una fase della stagione dove ogni punto può fare la differenza.

    Commenti

    (0)

    Rubriche

    Altre Notizie