Ilbianconero.com

  • AFP via Getty Images
    Mai pericoloso, poco preciso e sconfitto nei duelli: Juventus, Koopmeiners è solo... sacrificio

    Mai pericoloso, poco preciso e sconfitto nei duelli: Juventus, Koopmeiners è solo... sacrificio

    • Benedetta Panzeri
    È vero, si rischia di essere ripetitivi, ma il tema è troppo importante per passare in secondo piano. Teun Koopmeiners, così come lo si è visto anche sabato a Napoli, è un problema per la Juventus, che in estate ha investito oltre 50 milioni di euro per lui contando di vederlo diventare subito un pilastro della squadra di Thiago Motta e, soprattutto, di avere a disposizione un "giocatore totale", più che un semplice centrocampista, sulla base delle qualità che aveva messo tanto in mostra all'Atalanta. Nulla di tutto ciò.  

     

    I numeri della stagione di Koopmeiners


    A gennaio ormai concluso l'olandese non si è mai davvero "acceso", collezionando senza soluzione di continuità prestazioni piatte e deludenti, nonostante la grande fiducia riposta in lui dal tecnico italo-brasiliano che, oltre a mandarlo sempre in campo tra i titolari, non vi rinuncia mai nemmeno a gara in corso. Eppure i numeri sono decisamente impietosi: considerando solo il campionato, dove è arrivato a quota 18 presenze di cui 16 dal primo minuto, Koopmeiners ha collezionato appena un goal e tre assist, appena quattro occasioni create e una media di 0,39 tiri in porta a partita; meno di tre i duelli vinti a gara, pari al 39% di quelli affrontati, 0,4 i dribbling (solo la metà riusciti) e dieci i palloni persi.


     

    In che cosa Koopmeiners primeggia


    Se c'è un aspetto in cui Teun primeggia è la corsa, concentrata ovviamente tra la zona centrale del campo e la trequarti. Un dato positivo, in un certo senso, ma che dall'altro lato sottolinea quanto il classe 1998 sia solo… sacrificio, peraltro in gran parte "sprecato". E un Koopmeiners così, purtroppo, alla Juventus serve davvero a poco… 

    Commenti

    (10)

    Altre Notizie