Ilbianconero.com

  • AFP or licensors
    Juventus fuori dalla corsa scudetto a dicembre? Anche la Champions così è in pericolo

    Juventus fuori dalla corsa scudetto a dicembre? Anche la Champions così è in pericolo

    • Andrea Ajello
    La Juventus pareggia, rimontando da 0-2, in una situazione molto difficile per le assenze. Eppure non si può non parlare di passo falso per la squadra di Thiago Motta, l'ennesimo stagionale, almeno il terzo in casa, dove prima del Bologna, la Juve aveva lasciato due punti anche con Cagliari e Parma. I bianconeri non vincono da praticamente un mese e la conseguenza è che adesso la classifica piange.


    Juventus fuori dallo scudetto: come cambia la classifica


    Per la Juventus sono 27 punti dopo 15 partite, media sotto i due punti a gara, che cala ulteriormente questa sera. Troppo pochi, anche considerando l'emergenza che ha colpito la squadra nelle ultime settimane. E nonostante tutte le squadre davanti abbiano fatto qualche passo falso come Inter e Atalanta a inizio campionato, il distacco ora è ampio. La Juventus si ritrova a 7 punti dall'Atalanta prima in classifica e potenzialmente a -8 dal Napoli. L'Inter è sopra di quattro lunghezze ma con una partita da recuperare. La lotta scudetto sembra già non riguardare più la Juventus. E a inizio dicembre, è troppo presto per abbandonare la corsa.

    Champions a rischio?


    Il rendimento della Juventus lascia certezze sul fatto che questa squadra non può pensare in grande ma soprattutto impone delle riflessioni necessarie anche in ottica qualificazione in Champions. I bianconeri rimangono sesti in classifica ma le giornate passano. Davanti c'è la Fiorentina, che ha due gare in meno, e la Lazio (una partita in meno). Il Milan nonostante le mille difficoltà resta in scia. Con l'avvicinarsi della fine del girone di andata, la classifica, ora, diventa un tema non secondario, per la Juve e Thiago Motta.

    Commenti

    (9)

    Altre Notizie