Ilbianconero.com

  • Inter-Juventus, 100 trofei di differenza e cinque anni in più per i nerazzurri

    Inter-Juventus, 100 trofei di differenza e cinque anni in più per i nerazzurri

    • Redazione BN
    Conto alla rovescia per Inter-Juventus: domenica 27 ottobre alle ore 18:00 si accenderanno i riflettori di tutta Italia e non solo su San Siro, c'è il derby d'Italia. Le due squadre sono distanziate da un solo punto in classifica, con i nerazzurri avanti. La differenza tra le due rose però, in termini di abitudine a vincere è decisamente più marcata a favore della squadra di Simone Inzaghi.
     

    Inter-Juventus, la differenza dei trofei vinti dai giocatori


    Tra Juventus ed Inter ci sono due grosse differenze. L'età media, visto che quella nerazzurra è la rosa più vecchia della serie A in questo avvio di campionato mentre Thiago Motta ha una delle squadre più giovani, con 5 anni di "meno" rispetto agli avversari di domani. Ma c'è di più, perché analizzando le due rose, si nota il grande divario tra i trofei vinti dai giocatori. Come riporta La Stampa,  sono 168 i trofei vinti dai nerazzurri in carriera, tra cui 49 scudetti conquistati in Italia e all’estero. Un centinaio in più della Juve, dove il contatore si ferma a quota 72 con appena 20 scudetti vinti, ma la vittoria del campionato è ancora un tabù per ben 15 giocatori sui 25 in organico. Nell’Inter invece solo in tre non hanno mai festeggiato uno scudetto. 
     

    Inzaghi contro Thiago Motta


    Quando si parla di abitudine a vincere quindi, emerge la differenza allo stato attuale tra Juventus ed Inter e fa capire come le due squadre siano in momenti diversi del percorso. L'Inter è consolidata ai massimi livelli da anni, i bianconeri invece hanno appena iniziato un nuovo percorso con ampi margini di crescita. Stesso discorso per i due allenatori, il cui bilancio dice 9 trofei a zero in favore di Inzaghi, che è a Milano da anni mentre Thiago alla Juve da solo pochi mesi.

    Commenti

    (1)

    Altre Notizie