Getty Images

Fiorentina-Milan 2-1. I rossoneri restano dietro, Fonseca di nuovo in bilico?
La partita è iniziata con un gol di pregevolissima fattura realizzato dall'ex giocatore del Milan, Adli, che ha portato la Fiorentina in vantaggio. Nonostante il Milan abbia reagito con veemenza, pareggiando con Pulisic, è stata la Fiorentina a trovare il secondo gol con Gudmundsson, dando così il colpo di grazia ai rossoneri. In un match caratterizzato da tre rigori falliti, con Maignan che ha neutralizzato Kean e De Gea che ha parato il tiro di Hernandez, il clima di tensione è stato palpabile.
La Fiorentina ha mostrato un atteggiamento decisamente più aggressivo e determinato, contrariamente a un Milan che è apparso a tratti intenso, ma incapace di mantenere la giusta lucidità e ritmo. I rossoneri hanno evidenziato lacune difensive già osservate in precedenti partite, permettendo alla Fiorentina di capitalizzare sulle proprie occasioni. La seconda rete toscana, in particolare, è stata frutto di un lungo rinvio di De Gea, che ha colto di sorpresa la difesa avversaria.
A fine match, il Milan ha subito anche l’espulsione di Theo Hernandez per proteste, un ulteriore segnale della frustrazione accumulata da una squadra che, dopo tre vittorie consecutive, non riesce a dare continuità ai propri risultati. La prestazione della Fiorentina, invece, è stata decisamente meritata, evidenziando una squadra più affamata e capace di sfruttare al meglio le opportunità, mentre il Milan dovrà riflettere su come tornare a esprimere un gioco più efficace e solido.
Commenti
(0)