
Empoli-Juventus, le PAGELLE: Vlahovic, ci risiamo. Cambiaso è la luce, Koopmeiners non ancora
A faticare è soprattutto il centrocampo e i nuovi acquisti. Tranne Kalulu, il migliore, in una difesa che è senza dubbio la grande nota positiva delle prime quattro giornate. Perché poi quando c'è bisogno, risponde Perin. Vlahovic bocciato, Cambiaso invece è la luce di questa Juve. Koopmeiners lo diventerà. Sono 8 punti dopo quattro partite, è una Juve che dovrà crescere molto per fare un campionato di vetta.

Perin 6,5: buona parata nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa prima di quella nel finale. Lì si che ha salvato il risultato, sicurezza, come sempre.

Kalulu 6,5: il migliore di chi ha esordito da titolare dei nuovi acquisti. Sempre attento, e fino alla fine. La Juventus ha trovato un nuovo terzino destro.

Gatti 6,5: ad un passo dal goal su calcio d'angolo, si sarebbe anche "conquistato" l'uomo in più per la testata subita...E quella chiusura nel finale, a salvare almeno il pari.

Bremer 5,5: si erano visti miglioramenti in fase di costruzione; oggi no, tante imprecisioni e qualche sbavatura difensiva. Questa si che è una stranezza.

Cambiaso 6,5: il migliore della Juventus ad Empoli. Per continuità, per intraprendenza, perché un assist lo aveva fatto anche oggi. La prova di Roma è stata solo una casualità, avercene di Cambiaso.

Locatelli 6: torna a fare più il lavoro di copertura con Douglas e Koopmeiners qualche metro avanti. In una Juve brutta, Loca fa quello che doveva fare.

Douglas Luiz 5: i 65 minuti di oggi spiegano perché fino ad ora Thiago aveva fatto altre scelte. Ritmo lento, per condizione fisica e forse caratteristiche, la Juve dovrà imparare a conoscerlo e lui a conoscere la Juve.

Yildiz 5,5: la grande palla per Vlahovic nel primo tempo rimane l'unica giocata da "Kenan". Oggi gli è sempre mancato qualcosina per fare ciò che da lui ci si aspetta, la differenza. Forse troppo largo a sinistra?

Koopmeiners 5,5: nella ripresa entra nel gioco e già questo è una grande notizia per il futuro della Juve. Ha l'occasione da dentro l'area e fa il massimo, le ha dal limite e lì no. Lo abbiamo visto fare molto meglio.

Nico Gonzalez 5,5: a sorpresa titolare dopo la nazionale. La sua partita si traduce in una palla geniale per Vlahovic, poi fatica anche lui. Certo, se Dusan avesse segnato, staremmo parlando di esordio con assist, peccato. Buco difensivo nel primo tempo, salvato da Kalulu.

Vlahovic 5: il problema non è tanto il goal sbagliato (anche quello, perché volevano dire due punti), ma il fatto che sparisce dopo. E quando tocca palla, sbaglia. Ci risiamo Dusan?

Mbangula (dal 65') 5,5: non gli si chiede certo di deciderla come fatto con Como e anche Verona in parte. Ma quel pallone perso nei minuti finali grida vendetta.

Thuram (dal 65) 6: entra al posto di Locatelli ma i suoi trenta minuti sarebbero da senza voto. Lo aspettiamo comunque, perché a questa Juve serve.

Weah (dal 65') 6,5: l'infortunio non gli ha tolto la condizione, entra e accelera subito. Se è questo qua, per Thiago sarà difficile lasciarlo fuori.

Fagioli (dal 65') 5,5: perde l'attimo quando avrebbe potuto fare male. La Juve rischia di perderla per il suo errore.
Commenti
(21)