Calciomercato

Diario dal ritiro, giorno 6: noi turisti, la Juve ha lavorato. E Thiago Motta scioglie i dubbi per il Norimberga
E' stata però anche la giornata più movimentata sul mercato, perché si è sbloccata la cessione di Dean Huijsen al Bournemouth. Che è una scelta logica, a pensarci. Che non era la scelta preferita dello stesso difensore, per tutte le volte in cui si è sentito superiore al contesto che gli avevano costruito (gli altri, eh) attorno.
La giornata di ieri
Nel frattempo, la squadra ha continuato a sudare. Al mattino allenamento al riparto da occhi indiscreti dopo la scorpacciata di passione fatta l'altro ieri. Quindi lo svago all'interno dell'Herzo-Base: pure in serata il campo di basket è stato bello affollato, con visita speciale all'Innovation Lab di Adidas. Altro gioiellino di un posto veramente unico nel suo genere.
Thiago avrà sciolto i dubbi di formazione, più o meno. Sa benissimo che conta veramente nulla indovinarla, stavolta. Ma va capito quanto minutaggio potranno effettivamente avere i nazionali, cioè gli ultimi aggregati al ritiro.
La giornata di oggi
Oggi c'è partita, finalmente. Si andrà allo stadio molto presto e si finirà molto tardi. Bentornata, routine. Ci sei mancata, e ci è mancata la Juventus in tutte le sue sfaccettature, soprattutto da quando Thiago è arrivato e la curiosità è arrivata al limite massimo consentito.
Scopriremo tutto quello che volevamo scoprire. Il campo, come sempre, è l'unico e fedelissimo compagno di viaggio. Sta per iniziare e sarà lungo un anno, Mondiale per Club compreso. Forza, Juve.
Commenti
(1)