Ilbianconero.com

  • AFP via Getty Images
    CM - Futuro Allegri: cosa succederà? Le lezioni di inglese e una proposta in Serie A: le ultime

    CM - Futuro Allegri: cosa succederà? Le lezioni di inglese e una proposta in Serie A: le ultime

    • Redazione BN
    Anche se ancora non c'è un nome definitivo, il futuro di Massimiliano Allegri è una delle principali incognite nel mondo del calcio, e molto dipenderà dai risultati della stagione in corso, sia dal punto di vista economico che progettuale. Tuttavia, il tecnico livornese è un candidato forte, e il suo nome circola insistentemente negli ambienti dirigenziali della Roma, pur non essendoci stati ancora contatti diretti. L'idea di Allegri alla Roma è stata avanzata da Claudio Ranieri, un grande estimatore del tecnico, che lo conosce bene e apprezza la sua professionalità. Lo riporta Calciomercato.com.

    Allegri può andare in Inghilterra?


    Massimiliano Allegri ha concluso il suo contratto con la Juventus a giugno, con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale del 30 giugno 2025. L'accordo raggiunto con il club bianconero prevedeva una rinuncia a circa metà del suo ingaggio, pari a 7 milioni di euro netti a stagione, più i bonus relativi alla qualificazione in Champions League e alla vittoria della Coppa Italia nella stagione 2023/24.

    Nel futuro del tecnico c'è la prospettiva di un'esperienza all'estero, tanto che Allegri si è dedicato allo studio dell'inglese già da mesi. Attualmente, è uno dei nomi accostati al West Ham per sostituire Julen Lopetegui. Se l'opzione londinese non dovesse concretizzarsi, Allegri potrebbe decidere di aspettare fino all'estate per tornare in pista, in cerca di un progetto ambizioso. Tra questi, uno potrebbe essere proprio quello della Roma, un’idea che a Claudio Ranieri piace molto.


    Commenti

    (2)

    Altre Notizie