Getty Images

Chi è Savinho del Girona, ma in prestito dal Troyes: finito nei radar di Giuntoli, il profilo
Andiamo a vedere carriera e caratteristiche
La carriera del giocatore
La carriera del brasiliano parte dalle spiagge del Brasile. Lì tocca i primi palloni e viene notato da alcuni osservatori dell'Atletico Mineiro nel 2018. Esordisce in prima squadra il 19 settembre 2020 contro l'Atletico Goianiense, all'età di 16 anni. Viene successivamente acquistato dal Troyes, club francese, che lo gira in prestito in Olanda, precisamente al PSV.La stagione in Olanda deludente, la rinascita in Spagna
La stagione con i Boeren non è brillante, viene impiegato poco in prima squadra e a volte è aggregato alle giovanili. Chiusa l'esperienza in Olanda, il club francese lo gira al Girona. Qui il vento cambia decisamente. Con gli spagnoli è protagonista di una grande stagione in Spagna, condita dalla doppia cifra di gol e assist (11+10) tra campionato e Coppa del Re.
Statistiche stagione LIGA 23/24
- Reti segnate: 9
- Assist confezionati: 10
Caratteristiche del giocatore
Savinho è un giocatore che nasce sul settore di sinistra. La posizione in cui viene impiegato più spesso è quella di ala sinistra, anche se è possibile vederlo giocare sia come trequartista dietro le punte che come ala destra. Il piede preferito è il sinistro. Profilo che si sposerebbe dunque con la nuova idea di calcio di Motta, che predilige infatti moduli come il 4-3-3 e il 4-2-3-1. Tra le qualità migliori del giocatore ci sono l'ottimo controllo palla e una buona velocità.
Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci
Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora.
Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.

Commenti
(2)