Ilbianconero.com

  • Getty Images
    Chi è Berkay Yilmaz, il terzino turco seguito dalla Juventus

    Chi è Berkay Yilmaz, il terzino turco seguito dalla Juventus

    • Redazione BN
    La Juventus, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, avrebbe messo nel mirino un nuovo talento di assoluta prospettiva. Stiamo parlando di Berkay Yilmaz, terzino turco di proprietà del Friburgo e attualmente impegnato all'Europeo Under 19 con la sua nazionale. Nelle ultime ore il suo nome si è aggiunto alla lista di quei calciatori attenzionati con estrema attenzione dalla Juve.

     

    Chi è Berkay Yilmaz


    Berkay Yilmaz è un calciatore turco - seppur nato in Germania - di 19 anni e attualmente di proprietà del Friburgo. Nel club tedesco ha speso di fatto tutta la prima parte della sua carriera, perfezionando l'intera trafila all'interno del settore giovanile.
     

    Non ha ancora esordito in prima squadra

     

    Yilmaz, dopo aver brillato nelle ultime stagioni all'interno del vivaio, non ha ancora avuto modo di debuttare in prima squadra, ma la sensazione è che il momento stia per avvicinarsi. Il Friburgo, dal canto suo, confida molto nelle potenzialità del giocatore e lo considera una parte integrante del suo progetto sportivo.
     

    Brilla a Euro Under 19

     

    Yilmaz è attualmente impegnato con la maglia della Turchia agli Europei Under 19 dove, sin qui, ha ben figurato giocando da titolare le prime due partite contro Francia e Spagna.
     

    Ruolo e caratteristiche


    Yilmaz è un mancino naturale che agisce, prevalentemente, da terzino sulla corsia di sinistra. E' stato provato anche in proiezione maggiormente offensiva, ma la sua vocazione naturale è quella del riferimento mancino in una difesa a quattro.


     



    Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
    Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui



    Commenti

    (5)

    Altre Notizie