Ilbianconero.com

  • CF - Nico Gonzalez alla Juventus: l’impatto a bilancio, stipendio e Decreto crescita

    CF - Nico Gonzalez alla Juventus: l’impatto a bilancio, stipendio e Decreto crescita

    • Redazione BN
    Non ci sarà questa sera contro il Verona, ma oggi è il primo giorno di Nico Gonzalez come calciatore della Juventus: a tutti gli effetti, ufficialmente. Qualità, inserimenti, goal e assist: Thiago Motta potrà usufruire delle sue caratteristiche solo a partire dall’incontro casalingo contro la Roma e, in quell’occasione, l’allenatore bianconero avrà finalmente la rosa definitiva a disposizione. Ma per tornare all’esterno argentino: qual è l’impatto a bilancio dell’operazione Nico Gonzalez? A fare i conti ci ha pensato Calcio e Finanza.
     

    Nico Gonzalez Juve, l’impatto a bilancio

     
    Nel bilancio della Juventus per la stagione 2024/25, l'acquisto di Nico Gonzalez comporterà un impatto economico significativo. L'ammortamento del costo del cartellino dell'attaccante argentino, distribuito su un contratto quinquennale, peserà per 6,6 milioni di euro. A questo si aggiunge lo stipendio lordo del giocatore, pari a 4,72 milioni di euro, grazie ai benefici fiscali del Decreto Crescita, che la Fiorentina ha già applicato e che verranno confermati nel nuovo contratto con la Juve.
     
    Di conseguenza, l'impatto complessivo sul bilancio sarà di 11,32 milioni di euro per la stagione 2024/25. Questa cifra riflette sia l'ammortamento che il costo dello stipendio, rappresentando una spesa rilevante per la società bianconera
     

    Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
    Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui


     


    Commenti

    (1)

    Altre Notizie