Ilbianconero.com

  • Getty Images
    Finale di Champions League, l’ultima di Hummels al Borussia Dortmund: può diventare un’occasione per la Juventus

    Finale di Champions League, l’ultima di Hummels al Borussia Dortmund: può diventare un’occasione per la Juventus

    • Redazione BN
    Serata di gala a Wembley: questa sera si chiude la stagione del grande calcio europeo e si chiude nel migliore dei modi, con la finale di Champions League. Da una parte i grandi favoriti del Real Madrid che hanno l’obiettivo di allargare ulteriormente la loro bacheca e aggiungere l’ennesima coppa dalle grandi orecchie. Dall’altra parte la grande sorpresa della competizione: il Borussia Dortmund. I gialloneri puntano a continuare a stupire e salutare nel migliore dei modi una leggenda del club, Marco Reus.
     
    Ma a salutare Dortmund, a fine stagione, sarà un’altra colonna della squadra tedesca e protagonista di questa stagione: Mats Hummels.


     

    Calciomercato Juventus, la strategia

     
    Allargare la rosa, aumentare qualità ed esperienza nello spogliatoio, Ma, soprattutto, combinare competitività e sostenibilità. Queste le linee guida del mercato della Juventus che, per questo, continua a sondare con grande attenzione il mercato dei parametri zero e tra questi c’è Mats Hummels.


     

    Hummels Juve, la situazione

     
    Non è da escludere un tentativo in extremis del Borussia Dortmund ma, ad oggi, l’ipotesi più concreta è quella che Hummels possa liberarsi a parametro zero, alla scadenza del contratto. Secondo i media tedeschi, Hummels non avrebbe chiuso alla possibilità di un trasferimento in Italia e tra le squadre che osservano ci sarebbe anche la Juventus. Per questo, per i bianconeri, sarebbe un’opportunità di mercato.


     

    Hummels Juve, la sua stagione

     
    Come detto, al di là dell’anagrafe che dice 35 anni; Hummels è stato uno dei grandi protagonisti della stagione del Borussia Dortmund. Fondamentale, poi, la sua rete contro il Paris Saint-Germain al ritorno della semifinale di Champions League.
     

    I numeri

     
    • Presenze: 39
    • Minuti: 2.841’
    • Gol: 4
    • Assist: 1
    • Partite perse per infortunio: 4

     

    Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

    Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

    Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.


    Commenti

    (5)

    Altre Notizie