
Juventus, 'movimento' sulle fasce: tutto sugli esterni, chi esce e chi può entrare
Calciomercato Juventus: i nomi per gli esterni
Con l'inglese la Juve ha già raggiunto un accordo, ma resta da trovare un punto di incontro con il Manchester United che non arretra dalla propria richiesta di almeno 35-40 milioni di euro. Anche l'azzurro ha già dato il suo sì di massima ai bianconeri: rimane il nodo legato alle pretese del Sassuolo, che però con la retrocessione in Serie B non potrà di certo permettersi di sparare alto come ha sempre fatto negli ultimi anni. Molto, poi, dipenderà anche dalle uscite. E qui la situazione è tutta da definire, perché sono diversi in casa Juve gli esterni in bilico…Clicca sulla gallery in alto per scoprire i singoli casi!

Samuel Iling-Junior
Qui, in realtà, la situazione è già abbastanza chiara: l'esterno inglese classe 2003 sarà utilizzato dalla Juve come contropartita, insieme a Weston McKennie, per portare a Torino Douglas Luiz. In bianconero non ha mai convinto fino in fondo.

Federico Chiesa
Qui, invece, si apre un maxi dilemma: rinnoverà o saluterà? La risposta arriverà probabilmente solo dopo l'Europeo, che l'azzurro spera di vivere da protagonista. Una volta concluso il torneo, poi, il classe 1997 prenderà la decisione definitiva. Roma e Napoli rimangono alla finestra.

Filip Kostic
Il serbo rappresenta una di quelle situazioni "spinose" per Cristiano Giuntoli, che punta a cederlo cercando quantomeno di non sminuire troppo l'investimento effettuato dalla Juve per acquistarlo dall'Eintracht Francoforte. Qualche sondaggio c'è stato (anche dall'Arabia), da capire se poi arriverà un'offerta concreta.

Timothy Weah
Nonostante una stagione deludente, il classe 2000 sembra essere il più certo di rimanere. Thiago Motta, infatti, conta di valorizzarlo come ha fatto con Riccardo Orsolini al Bologna, riportandolo in quella posizione originaria di attaccante esterno incaricato di creare superiorità numerica per poi mettersi in mezzo o andare alla conclusione. La Juve, prima di valutare un'eventuale cessione, sembra intenzionata a dargli un'altra chance con un tecnico molto diverso nelle idee da Allegri.
Commenti
(6)