Ilbianconero.com

  • AFP via Getty Images
    Antonio Silva-Juventus, arriva lo 'sconto' grazie a Conceicao? Si lavora con Mendes

    Antonio Silva-Juventus, arriva lo 'sconto' grazie a Conceicao? Si lavora con Mendes

    • Redazione BN
    "Due in uno"? Sì, l'idea della Juventus è quella di lavorare su un doppio tavolo con Jorge Mendes, il super agente con cui è da anni in buoni rapporti e che la scorsa estate ha favorito il passaggio in bianconero di Francisco Conceicao attraverso una "formula creativa". Ecco, uno dei due temi al centro dei discorsi con l'intermediario è proprio il giovane esterno figlio d'arte, che dopo il prestito sarà riscattato dal Porto con il pagamento della clausola, ora fissata a 30 milioni di euro.

     

    Perché la Juventus vuole Antonio Silva?

    Una trattativa, questa, che potrebbe sovrapporsi e intrecciarsi con quella per Antonio Silva, il giovane difensore del Benfica messo nel mirino già in vista del mercato di gennaio in quanto, per età e caratteristiche, sembra rappresentare il profilo perfetto per sostituire Gleison Bremer e poi, dalla prossima stagione, diventare l'erede di Danilo.

     

    Quanto cosa Antonio Silva


    Lo scoglio più alto da superare è, ovviamente, quello di natura economica. Come scrive Il Corriere dello Sport il pacchetto "Silva più Conceicao" - considerando che il difensore viene valutato almeno 25 milioni di euro - avrebbe costi variabili che oscillano tra i 50 e i 60 milioni, con Mendes che potrebbe favorire un piccolo sconto sul cartellino di Chico. Un aiuto alla Juventus, poi, può giungere dalla Champions League, in quando arrivando almeno ottava incasserebbe 35 milioni più un ulteriore premio di 11 per l'accesso alla fase post-playoff e pure il cosiddetto "bonus value" che unisce ranking storico e market pool.



    Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
    Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui



    Commenti

    (7)

    Altre Notizie