7
Vincere contro il Milan all'Allianz Stadium sarebbe fondamentale per la Juventus. Innanzitutto perché, sostanzialmente, blinderebbe la qualificazione alla prossima Champions League, e poi perché si avvicinerebbe al secondo posto attualmente occupato proprio dai nerazzurri, che Massimiliano Allegri ha definito un "traguardo bellissimo". Difficile ma tutt'altro che impossibile, per i bianconeri, battere questo Diavolo, scottato lunedì dalla sconfitta nel derby che ha consegnato lo scudetto ai rivali nerazzurri e alle prese con numerose defezioni dovute ai problemi fisici. 
 

Juve, 'effetto Coppa Italia'?


Il tecnico livornese, da parte sua, sa bene che la sua Juventus non sta vivendo un buon momento. Dopo i due deludenti pareggi consecutivi in campionato contro Torino e Cagliari, la vittoria non è arrivata nemmeno in Coppa Italia, con la decisiva differenza che il ko per 2 a 1 all'Olimpico contro la Lazio è bastato per conquistare l'accesso alla finale. E proprio questo potrebbe aiutare i bianconeri a ritrovare un po' di entusiasmo anche in Serie A, almeno stando allo "storico" di questa stagione. Guardando al percorso fatto, dopo la straripante vittoria per 6 a 1 contro la Salernitana la squadra di Allegri ha subito vinto anche in campionato - battendo di nuovo i campani, pur non senza fatica -, mentre dopo il successo per 4 a 0 contro il Frosinone ha "schiantato" il Sassuolo con un netto 3 a 0; stesso copione dopo la semifinale di andata con la Lazio, con il "corto muso" contro la Fiorentina. Che l'effetto Coppa Italia possa tornare a farsi sentire anche contro il Milan?

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.