3
La notizia sulla clausola rescissoria nel contratto di Gleison Bremer ha fatto molto discutere nelle ultime ore e soprattutto ha gettato molti dubbi sul futuro del difensore e l'eventuale permanenza alla Juventus oltre questa stagione che sta per finire. C'è però una novità raccontata da Tuttosport che può cambiare le prospettive su quello che succederà già a partire dall'estate.
 

Futuro Bremer, la verità sulla clausola: la Juve può annullarla 


Bremer ha il contratto in scadenza nel 2028. L'ultima parola sulla permanenza o meno del difensore in bianconero spetta alla Juventus, che lo pagò dal Torino due stagioni fa 41 milioni di euro più una decina di bonus. Infatti con il prolungamento fattogli firmare dal direttore tecnico Cristiano Giuntoli, scrive il quotidiano,  è stata inserita una postilla che possiamo definire cugina di secondo grado della clausola rescissoria. A differenza della clausola rescissoria, per la quale un club non può opporre nessuno stop alla cessione di un proprio giocatore a fronte dell’offerta di un’altra società disposta a versare la cifra pattuita per far scattare l’operazione, con Bremer è stata inserita appunto una postilla per la quale a fronte di una proposta ufficiale di 65 milioni di euro (circa) la Juventus può neutralizzarla aumentando l’ingaggio al calciatore con una cifra prestabilita. 
 

Nessuna certezza sulla permanenza


Non per questo però si può dare sicura la permanenza di Bremer, anzi. A fronte di una offerta importante, la Juventus potrebbe decidere di lasciarlo partire, ossigenare i conti e sostituirlo con un difensore importante ritenuto all’altezza. In teoria potrebbe anche scegliere di venderlo a “solo” 60 milioni, dipenderà da molti fattori ma  sicuramente l'ultima parola spetterà al club bianconero. Chi lo vuole, Manchester United in testa, è avvisato quindi. 

Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.