commenta
La possibilità che Gleison Bremer, difensore brasiliano della Juventus, lasci Torino ha messo in allarme i tifosi della Vecchia Signora, dopo che è emersa la notizia del presunto interesse del Manchester United. Questo ha generato preoccupazione tra i sostenitori juventini, che temono che i Red Devils possano pagare l'intera clausola rescissoria, variabile tra i 60 e i 70 milioni di euro, stabilita nell'estate del 2022.

Secondo quanto concordato nell'accordo tra i club, è stata inclusa anche una percentuale sulla futura rivendita a favore del Torino, la squadra precedente di Bremer. Tuttavia, il funzionamento di questa percentuale è legato al guadagno effettivo derivante dalla vendita del giocatore, un dato che non sarà disponibile fino al momento effettivo della cessione.

Quando avverrà la vendita, verranno sommati i bonus attivati al prezzo fisso pagato dal Torino per l'acquisto di Bremer, che ammonta a 41 milioni di euro. Questo totale sarà quindi sottratto dalla clausola rescissoria variabile di 60-70 milioni di euro, determinando così l'entità della percentuale dovuta al Torino.