commenta
Domenica alle 15 la Juventus scenderà in campo nella sfida casalinga contro il Monza, dove bisognerà a tutti i costi trovare 3 punti che, sono fondamentali per la risalita della Vecchia Signora, la quale crede ancora in un posto in Champions. Anche l'ex portiere Dino Zoff ha analizzato il momento dei bianconeri e lo ha fatto attraverso delle dichiarazioni rilasciate in esclusiva a IlBiancoNero.com.                            

Che idea ti sei fatto sulla situazione in cui si trova la Juve? 

'Non mi sento di commentare dinamiche che non conosco. L'unica cosa che mi viene da dire è che per forza di cose la Juve non abbia potuto agire da sola e penso che qualcosa dovrà ancora accadere'. 

Pensi che ci siano ancora delle possibilità di ottenere una qualificazione in Champions?

'E' chiaro che la situazione in classifica non è delle migliori, ma c'è ancora molto tempo. Le milanesi stanno avendo qualche difficoltà e c'è ancora tutto il girone di ritorno da giocare. La Juve può ancora sperare'. 

Chiesa sembra essere tornato a pieno regime, quanto potrà influire sulla squadra?

'L'assenza di Chiesa ha pesato tantissimo nei mesi precedenti e ora che la Juve lo ha ritrovato potrà contare su un'arma in più. Le sue qualità e la sua tenacia sono componenti che possono fare la differenza in qualsiasi momento'. 

Come ti spieghi le 8 reti subite in due gare, rispetto alle 7 prese nelle restanti partite del girone di andata?

'Le 5 reti prese a Napoli non solo hanno interrotto l'incantesimo, ma al tempo stesso hanno gettato ulteriori ombre, forse nell'unico punto in cui la Juve si sentiva sicura. Ma non serve allarmarsi, bisogna solo ricompattarsi ed essere uniti'. 

Pensi che il Napoli ormai sia indirizzato verso lo scudetto?

'Stesso discorso per la Juve in Champions. Manca ancora molto, ma il vantaggio accumulato è notevole e in questo momento possono perderlo solo loro'.