commenta
Ricomincia il campionato con gli anticipi di oggi, mentre la Juventus sarà impegnata domani sera nella sfida dell'Allianz Stadium contro il Bologna del nuovo allenatore Thiago Motta. Ad analizzare la sfida tra bianconeri e rossoblù è stato l'ex portiere della Vecchia Signora Dino Zoff, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva ai microfoni de IlBiancoNero.com.

Che tipo di partita ti aspetti domani sera?

'La Juve necessita di fare risultato e quindi mi aspetto una grande prestazione. Considerando il momento non sarà semplice ma la Juve deve vincere. Il tempo per fare punti c'è ancora ma è meglio anche per evitare che si generano nuove critiche'.

Cosa serve in momenti così delicati per cercare di venirne fuori?

'Ci devono essere i giusti presupposti e la voglia di lavorare per vincere. Non esistono particolari medicine o particolari cure, bisogna porsi degli obiettivi e raggiungerli'. 

Chi pensi che debba giocare da qui in avanti tra Perin e Szczesny?

'Non saprei dire perchè hanno fatto benissimo entrambi. Perin ha iniziato alla grande questa stagione, mentre il polacco è sempre stato brillante. Bisogna capire che tipo di considerazioni vorrà fare Allegri ma sono due numeri 1'. 

I rientri di Pogba e Chiesa daranno un nuovo volto alla squadra?

'Certamente. Quando rientreranno si potranno fare nuovi calcoli e i risultati parleranno chiaro. Sono due giocatori di alto livello e sicuramente daranno il loro contributo alla squadra'. 

Vedi delle analogie tra Mandzukic e Milik?

'Si, si somigliano molto. Mandzukic difendeva meglio sulla fascia, ma la cattiveria agonistica e la voglia di fare gol è la stessa'. 

Credi che alla Juve sarebbe servito ancora Dybala?

'Se si è arrivati a questa scelta significa che la società ha fatto le sue considerazioni. Non credo comunque, ci sono altri giocatori e alla Juve i campioni vanno e vengono, da sempre'.