commenta
La Juve ha concluso nella migliore maniera possibile questo 2022, battendo la Lazio per 3-0 e piazzandosi al terzo posto in classifica, con il Milan che ora dista solo due lunghezze. Ma a rendere ancora più entusiasmante quella che sarà la ripresa del campionato sarà soprattutto la lotta scudetto, con il Napoli che sembra inarrestabile e con i bianconeri che invece, vogliono far sentire il fiato sul collo ai partenopei fino al termine della stagione. Ad analizzare quella che sarà la battaglia per il titolo è stato anche l'ex portiere della Juve Dino Zoff, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva a IlBiancoNero.com. 

Pensi che la Juve si uscita totalmente fuori dalla crisi?

'I risultati ottenuti in queste ultime uscite di campionato stanno dando ragione alla squadra e ad Allegri. E' chiaro che bisogna continuare a lavorare su questa strada se si vogliono raggiungere traguardi importanti'. 

La Juve può lottare per lo scudetto?

'Assolutamente si. Lo dico dall'inizio del campionato e non ho mai escluso la Juve dalla lotta. Hanno tutte la carte in regola per recuperare il Napoli, ma anche Milan, Inter e le due romane possono dire la loro. E' nel DNA della Juve lottare per lo scudetto'.

Che idea ti sei fatto su Fagioli? 

'E' un ragazzo con grandi prospettive di crescita. Sta facendo vedere partita dopo partita di meritarsi questa maglia e ha tutte le qualità per diventare un futuro campione'.

Kostic può essere l'arma in più di Allegri?

'Se la Juve lo ha preso un motivo c'è. Ha avuto qualche difficoltà inziale ad ambientarsi ma ora sembra aver trovato la giusta quadra. Con la sua rapidità e con le sue qualità può mettere in difficoltà chiunque, averlo crea vantaggi'. 

Quanto potrà cambiare la Juve con i rientri a gennaio?

'Sarà sicuramente una squadra differente. Bisogna vedere come recupererà Chiesa e soprattutto come starà Pogba quando tornerà di nuovo in gioco, ma ci saranno dei cambiamenti'.