5
Nella giornata di ieri la Juventus ha fatto i conti prima con la risoluzione del contratto di Juan Cuadrado, che ha lasciato i bianconeri dopo 8 stagioni, poi con l'arrivo ormai imminente di Cristiano Giuntoli, pronto a ricoprire il ruolo di direttore dell'area sportiva. Bisognerà creare un certo "feeling" con Massimiliano Allegri prima di iniziare ad operare sul mercato, dove i tifosi juventini sperano di poter assistere a colpi di rilievo. Di questo e di molti altri temi abbiamo parlato con l'ex portiere della Vecchia Signora, Dino Zoff, che ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva a IlBiancoNero.com

Giusto riconfermare Allegri?

'Allegri ha vinto tanto e credo che abbia tutte le carte in regola per tornare a vincere con la Juve. La stagione appena conclusa è stata beffarda dal punto di vista societario, ora ci sono tanti giocatori da sistemare, ma credo che alla lunga abbia tutto il potenziale per giocarsi lo scudetto'. 

L'arrivo di Giuntoli può dare la giusta scossa all'ambiente?

'Dipende da cosa riesce a fare. Ha dimostrato belle cose a Napoli e sono convinto che potrà dare un contributo importante anche alla Juve, perchè è una figura di rilievo'.

Quanto perde la Juve senza Cuadrado?

'E' stato importante per molti anni, ora non so le ragioni per il quale si sia separato dai bianconeri. La Juve ha le qualità per trovare le risorse giuste e non farsi cogliere impreparata'.

Favorevole al rinnovo di Rabiot?

'E' stato il migliore in assoluto, sono ovviamente favorevole alla sua riconferma'. 

Tra Milinkovic e Frattesi chi sceglierebbe?

'Sono due giocatori diversi, ma chiunque si riesca a prendere sarebbe un grande investimento. Deciderà poi la Juve chi è il giocatore che ha le caratteristiche più adattabili al tipo di gioco che vuole creare. Milinkovic dà più garanzie, ma Frattesi è più giovane'.