5
Il segreto è questo: non farsi trovare impreparati. E la Juventus, ecco, è davvero l'ultima a poter compiere una leggerezza simile, anche perché è in fase di ricostruzione, e quindi ogni errore potrebbe pesare il doppio. Sul mercato, l'obiettivo è raggiungere target di livello, ma allo stesso tempo sostenibili. Pensateci: non è poi così complicato, sono in pochi ad essere ad altezza Juve, a costi più o meno ridotti. Almeno per l'ingaggio. Tema diverso è la concorrenza, che non manca per nessun altro calciatore. 

L'ultimo nome è tra quelli più succosi del prossimo mercato. Joshua Zirkzee è stato al centro di tanti discorsi alla Continassa, e l'entourage dell'attaccante ha sentito i bianconeri, così come i dirigenti di Milan e Inter. Insomma: si è detto disponibile al prossimo step, che verosimilmente non sarà la permanenza al Bologna. 


Il retroscena sulla Juventus


Tra le squadre interessate al nove rossoblù, il Milan ad oggi sembra in vantaggio, e per un discorso molto semplice: le parti si piacciono da un po', in più a Milanello stanno cercando l'erede di Giroud, un ruolo che necessiterà di un investimento non banale. Anzi. La Juve ha da risolvere invece più questioni prima di arrivare al dunque: il contratto di Chiesa, intanto, e il futuro di Vlahovic. 

Come raccontato da Gazzetta, le parti erano state però vicine poco meno di due ani fa. Era l'estate del 2022, il Bayern - con Salihamidzic - affondava il colpo con De Ligt e i bianconeri si erano ritrovati tra le contropartite proposte pure l'attaccante, poi finito al Bologna. 'No' secco della dirigenza. A quei tempi, comprensibile. 

 

Il futuro di Zirkzee


La situazione di Zirkzee resta comunque ingarbugliata. Intanto, il Bayern deve capire cosa farne: se tenerlo, rivenderlo, richiamarlo e quindi ri-acquistarlo. Il prossimo allenatore dei bavaresi vorrà poi farne a meno? Lo stesso Joshua vorrà restare in Serie A?

Tanti dubbi che al momento portano gli agenti solo a contatti superficiali, a situazioni in cui al limite si va a perlustrare le possibilità. Non c'è un affondo vero, non può esserci. Certo, Thiago Motta alla Juve potrebbe cambiare i piani...


Quanto costa Joshua Zirkzee?


Il prezzo di cartellino di Zirkzee, considerata anche la concorrenza, potrebbe aggirarsi intorno ai 50-60 milioni di euro.


I numeri di Zirkzee in questa stagione

  • 35 partite
  • 11 gol in Serie A
  • 12 gol in totale
  • 5 assist in Serie A
  • 7 assist in totale


Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.