commenta
Zinedine Zidane non tornerà alla Juventus. Anzi, per uno strano scherzo del destino, abbandona la pista bianconera ancora una volta, come fatto da calciatore, per legarsi al Real Madrid. Dov'è già stato meraviglioso condottiero delle ultime tre Champions League vinte consecutivamente. I tifosi della Vecchia Signora che speravano di vederlo al posto di Massimiliano Allegri a partire dalla prossima stagione restano delusi dalla scelta di Zizou. E i problemi conseguenti al ritorno del francese nella capitale spagnola potrebbero non essere legati soltanto alla mera scelta di "rifiutare" le avances di Andrea Agnelli.

ISCO, MARCELO E GLI ALTRI - E' infatti tutta da valutare la volontà dei grandi scontenti di casa Real, Isco e Marcelo su tutti, di poter restare a Madrid ora che Zidane è tornato in panchina. Più probabile che a essere tentato sia il brasiliano, che potrebbe riguadagnare un posto da titolare a discapito di Sergio Reguillon dopo essere finito alle sue spalle nelle gerarchie di Santiago Solari. Isco, invece, appare ormai un "separato in casa" tra i Blancos e, già in passato, ha vissuto alti e bassi evidenti nella prima gestione Zizou. Lo stesso vale per Gareth Bale, che già al termine della scorsa stagione, ben prima dell'addio del francese, aveva pensato all'addio al Real. 

CR7 E JAMES - Venendo ai possibili innesti per la rosa del futuro in mano a Zidane, appare a oggi impossibile che Ronaldo possa fare ritorno a Madrid a fine stagione. Il francese ha aperto la porta con un "Vedremo" in conferenza stampa, ma CR7 ha più volte affermato di trovarsi a suo agio a Torino e di voler vincere con i bianconeri tra presente e futuro. E la Juventus può anche sorridere pensando a un altro gioiello di casa Jorge Mendes. James Rodriguez, che in caso di mancato riscatto da parte del Bayern Monaco tornerebbe a Madrid, potrebbe in tale caso lasciare il Real in estate: i rapporti con Zidane, infatti, sono tutt'altro che ottimi ed è stato proprio lui a metterlo sul mercato prima dell'approdo ai bavaresi.

Niente Zidane per il post-Allegri: tutti i restanti candidati nella nostra gallery dedicata.